[Locanda di Giampa] Cazzeggio e Birre, Discussioni varie e birra a fiumi

« Older   Newer »
  Share  
Lazzalf
view post Posted on 4/6/2008, 15:39




Un uomo baffuto dietro al bancone ispira la fiducia e la serenità di casa. Si trattava del locandiere che accoglieva chiunque con un grande sorriso, magari anche quando davanti a lui cominciava a scatenarsi una rissa. L'ambiente della locanda era abbastanza tetro ma un focolare nel camino riempiva la tonalità di colori dell'ambiente.

Salve straniero. Posso offrirti l'alloggio per 20 monete oppure se ti interessa ho un tavolo da alchimista sul retro, posso affittartelo per 5 monete. Ti ricordo che la birra costa 1 mo quella piccola e 2 mo quella grande, per altre bevande o cibi basta chiedere il prezzo.
image
CITAZIONE
Listino prezzi:

- bevande
birra media 1 mo
birra grande 2 mo
liquore alle fragole 1 mo
idromele piccolo 1 mo
idromele medio 2 mo
latte 1 mo
spremuta di frutta 1 mo
altro - chiedere

- cibi
Zuppa di verdure 2 mo
Zuppa di legumi 2 mo
Semola in brodo 1 mo
Pane 1 mo
Costolette di maiale alla brace 4 mo
Cinghiale arrosto con patate 6 mo
Carne Mista alla Giampa 5 mo
Bistecca 4 mo
Agnello con legumi 4 mo
Crostata de caso 2 mo
altro - chiedere

SPOILER (click to view)
Le bevande e i cibi ti posso fare ripristinare la salute (energia e mana) persa durante le tue quest. Recuperi 3 punti ferita per moneta (recuperi anche mana ed energia in locanda). In più in locanda si recuperano qualche punto ferita extra per essersi riposati.

SPOILER (click to view)
Riposarsi in una camera della locanda rispristina completamente i punti fertia.

SPOILER (click to view)
PNG: Locandiere Giampa

Il suo passato è avvolto nel mistero, da molti anni fa il locandiere ma girano voci che avesse relazioni con l'impero ed ha un odio profondo verso i goblinoidi.


Edited by sermic - 11/6/2008, 22:06
 
Top
Iladhrim
view post Posted on 4/6/2008, 15:45





Amra rinfoderò le spade...non aveva ricevuto risposte dal mago, ma preferiva non creare guai.


-Ehm-
si grattò la testa a disagio, mentre avanzava verso il locandiere -Buon uomo...io avevo ancora mezzo barile di birra...di quando non la facevi pagare- sorrise -Eccolo, è laggiù...su quel tavolo. Posso bere da quel barile senza pagare?-

10 monete è ciò che mi resta...se lo spendo a bere finirò come nella Capitale dell'Impero...


-Se fosse possibile allora avere un boccale...ne avevo uno, ma non ricordo che fine abbia fatto-
 
Top
Lazzalf
view post Posted on 4/6/2008, 15:49




SPOILER (click to view)
PNG: Locandiere


- Certo la birra che c'è a giro potete finirvela come vi pare e piace ma da dietro il balcone non esce altro se non è pagato -
Grugno il locandiere
 
Top
sermic
view post Posted on 4/6/2008, 17:02




Il nano dopo aver bevuto il barile di birra si accorse che era a pagamento.
-Ormai siamo amici disse il nano in modo ironico
Se mi fa pagere lo ammazzo all'istante pensò il nano ridacchiando tra se e se.
 
Top
Sargon
view post Posted on 4/6/2008, 19:13




Giunsi in locanda aprendo la porta con un calcio silenzioso: dentro un frastuono incredibile.

Sicuramente ci sarà qualche nordico - pensai... infatti difronte a me vidi un enorme colosso, sicuramente proveniente dalle terre del sud per avere quella carnagione. Decisi si ignorare tutto e tutti e mi presentai al locandiere. Mi appoggiai col gomito sul bancone senza sedermi sullo sgabello completamente in legno, ma poggiandovi solo un piede sulla struttura in basso. Così chiesi, senza degnare di uno sguardo nè il locandiere nè altri:

Un caffè.

Nel frattempo indicai il tavolo dove mi sarei seduto: un posto appartato dal frastuono e dalle urla del rozzo nordico
 
Top
sermic
view post Posted on 4/6/2008, 19:20




Il nano si mise a ridere
-ahaha un caffè
-ragazzo sei proprio divertente.
E il nanoo si mise a ridere
 
Top
Lazzalf
view post Posted on 4/6/2008, 19:24




SPOILER (click to view)
PNG: Locandiere

- Un caffè...-
- ok, sono 1 moneta - rispose Giampa

- Ti va bene? -
 
Top
Ser Brynden Tully
view post Posted on 4/6/2008, 20:39




Sbuttato fuori dalla locanda! Ma pensa te in che posto son capitato. Tutte signorine! Ebalto fa che questa sia la locanda giusta! disse Brynden parlando tra sè e sè e infischiandosene degli sguardi che i passanti gli lanciavano. Entrò nella "Locanda di Giampa" bella fantasia per i nomi e si avviò verso il banco. Vide subito Amra e si sedette nella sedia davanti alla sua.
- Heilà come va? Qualche novità?
- Locandiere una birra gigante che sto morendo di sete!

Edited by Ser Brynden Tully - 4/6/2008, 21:51
 
Top
Lazzalf
view post Posted on 4/6/2008, 20:48




SPOILER (click to view)
PNG: Locandiere


- Oh guarda un po' chi si rivede - Annuì il locandiere
- Allora come detto prima per la birra ora si paga e sono 2 monete per quella grande -

-Mentre aspetto che quell'altro si risvegli dalla trance per il caffè ti preparo la birra-

Giampa prese un grosso boccale da sopra uno scaffale e lo riempì fino all'orlo di dorata birra ricoperta di schiuma bianca. Poggiò il boccale sul balcone e disse:

- Ecco a lei sono 2 monete... -

Il locandiere protese la mano ferso il nordico in attesa del denaro.

SPOILER (click to view)
La locanda è la stessa, si divide il post solo per comodità. Anche il locandiere è lo stesso solo ceh prima avevo sbagliato nome, in realtà si chiama Giampa
 
Top
Ser Brynden Tully
view post Posted on 4/6/2008, 20:52




Brynden porse le 2 monete e attese il boccale gigante.
- Spero sia buona visto quello che costa!
 
Top
Lazzalf
view post Posted on 4/6/2008, 21:00




SPOILER (click to view)
PNG: Locandiere

Il baffuto locandiere prese le monete con la grossa mano e se le mise in tasca.

- Ovviamente la birra che serviamo qui è la migliore del regno e prima te ne sei scolato un barile anche se non era quella di primissima qualità, prova questa... -
Con l'altra mano avvicino al Nordico il boccale di birra facendolo strusciare sul balcone.

- Allora lei lo vuole o no il caffè? - Rivolgendosi al signore che gliel' aveva chiesto
 
Top
Iladhrim
view post Posted on 4/6/2008, 22:34





Amra si riscosse dal torpore e avanzò verso Brynden che aveva appena chiesto una birra.


-Per Dramor, amico! Ho un barile mezzo pieno lì che ci aspetta...GRATIS...e tu paghi per la birra?- scosse il capo sconsolato.

Quindi il suo sguardo si fermò su un piccolo ragazzo che aveva ordinato un...


-Caffè? Per Dramor...cosa è un c-a-f-fè?- Amra posizionò il suo faccione proprio davanti al viso del ragazzo, che ostentatamente cercava di non fissarlo: tuttavia continuò imperterrito, seguendolo con lo sguardo ogni volta che deviava il suo per non fissare i placidi occhi azzurri del nordico.

-Ragazzo...nei deserti del sud -già, mentre ero un capitano di lancieri a cavallo dell'Impero- ho visto dei beduini miscelare una bevanda scura fatta di chicchi di non sò quale pianta...Dopo un aspro combattimento ebbi l'occasione di berne un pò...ma la sputai subito. Per Dramor! Una pinta di fresca birra del Nord è quanto di meglio un guerriero possa desiderare dopo un combattimento, ne convieni?-

Poi si rivolse immediatamente a Brynden, senza distogliere lo sguardo dal taciturno:

-Brynden, porta qui il barile, finiamolo con questo ragazzo qui!-


Quindi all'oste, urlando per farsi sentire:


-Oste del malaugurio! Per Dramor...almeno il Bardo può cantare gratis? O dobbiamo pagare anche lui???-
 
Top
Lazzalf
view post Posted on 5/6/2008, 09:26




SPOILER (click to view)
PNG: Locandiere

-No, per vostra fortuna lui è gratis -
Disse sghinazzando sotto i baffi.

Poi il locandiere si rimise con un panno a pulire i bicchieri in attesa della risposta di quello che aveva ordinato il caffè.
 
Top
Iladhrim
view post Posted on 5/6/2008, 10:28






Amra si mosse. Non poteva aspettare Brynden...

E il ragazzino lo aveva stancato.

Avrebbe tanto voluto ascoltare di nuovo il Bardo, ma c'era una questione molto importante da affrontare.

Strinse meglio le armi ai fianchi e si avviò verso l'uscita.



-Amra vi saluta, gente!-


Poco prima di uscire raccattò una specie di lungo vestito stracciato, buttato come un cencio lì davanti all'ingresso della locanda...
 
Top
Sargon
view post Posted on 5/6/2008, 10:39




Aprii il borsello e lanciai una moneta sul bancone quando Giampa mi disse che il caffè costava una moneta. Poi sentii ridacchiare il nano e un nordico mi venne a puntare la sua faccia a pochi centimetri. Dopo che mi arrivò il caffè lo bevvi e aggiunsi:

Qualcuno cerca di rimanere sveglio con le bevande, altri cercano di aumentare la loro ottusità.

Mentre guardavo dritto negli occhi il nordico.

Che rogne...
 
Top
225 replies since 4/6/2008, 15:39   1374 views
  Share